Mais al burro e salvia

18 Aprile 2016Giulia
Blog post

Quante volte vi trovate all’ultimo minuto?  Io moltissime, soprattutto per la cena. Torno a casa di corsa, con mille borse tra le mani, sapendo che dovrei fare un po’ d’ordine o sistemare casa ma come dire, il divano chiama inesorabilmente e devo proprio tapparmi le orecchie per non ascoltarlo. Il problema è che oltre al poco tempo ci si mette anche la fame a distrarmi. Niente piatti lunghi o elaborati ma un vero e proprio salva cena per mettersi a tavola al più presto.

Avete presente quelle ricette semplici, talmente semplici che non si possono nemmeno chiamare ricette. Il titolo del piatto praticamente spiega tutto. Ecco, oggi vi voglio dire due parole del mais al burro. Quanto è buono?  Croccantino e rosolato,  è pronto in meno di cinque minuti. Per fortuna che esistono le scatole di latta in questi casi! Solo due indicazioni per questo contorno giallo e solare,  perché non serve proprio altro. Tutti hanno il proprio salva cena, questo è uno dei miei.  Mi fate compagnia!?

 

mais al burro e salvia (2)

 

 

  • Una scatola di mais lessato
  • una noce abbondante di burro
  • 3 foglie di salvia
  • sale
  • pepe

 

mais al burro e salvia (6)

 

Scolate il mais dal liquido di governo. Nel frattempo scaldate il burro e la salvia in un padellino. Unite il mais, un po’ di sale e cuocete a fuoco medio mescolando spesso. Il mais si abbrustolisce leggermente. Quando vi sembra dorato e abbrustolito, spegnete il fuoco, aggiustate di sale e pepe e servite subito

mais al burro e salvia (3)

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta