Deliziosi biscotti agli albumi senza lattosio

2 Settembre 2019Giulia
Blog post

Quando si tratta di biscotti io non scherzo: mi piacciono un sacco! Adoro sgranocchiarli e purtroppo non solo a colazione. Sono piccoli, divertenti e mi danno molta soddisfazione! La ricetta di oggi è del blog “tutte per uno in cucina” , l’ho cercata perché avevo bisogno di un modo diverso per utilizzare gli albumi avanzati. È davvero una ricetta valida, queste palline bianche sono golose, fragranti e profumate e incredibilmente senza burro e senza lattosio! Una tira l’altra!

In queste pagine trovate altre ricettine senza lattosio come ad esempio i biscotti di riso al cacao, la ciambella cacao e arancia, i risini mandorle e limone

Ingredienti:

  • 3 albumi a temperatura ambiente
  • 100 gr di zucchero a velo + altro per la copertura
  • 250 gr di farina 0
  • scorza gratuggiata di 1 limone bio
  • interno di una bacca di vaniglia
  • 1/2 bustina di lievito

Montate gli albumi con lo zucchero a velo, aggiungete la vaniglia, la scorza di limone. Unite le farine e il lievito delicatamente fino ad ottenere un impasto morbido.

Create palline grandi come una piccola noce, rigiratele nello zucchero a velo e sistematele su una leccarda ricoperta di carta forno. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti, sfornate anche se vi sembrano troppo chiari.

Fateli freddare e conservateli in scatole di latta.

 

biscotti soli albumi

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricetta precedente Prossima ricetta