L’importante è incominciare…

19 Dicembre 2013Giulia

Benvenuti!

Ecco arrivato il momento di scrivere il primo post..

Mi trovo a pigiare le lettere sulla tastiera pervasa da quel senso di curiosità, contentezza e aspettativa che si prova quando in vacanza si entra per la prima volta in una nuova stanza d’albergo: un po’ in punta di piedi, spingendo lentamente la maniglia e mettendo dentro il naso. Con la consapevolezza che quel luogo sarà la nuova casa per i giorni a seguire e che ci impiegherai qualche minuto ad abituarti e prender confidenza. Ma la verità è che già da subito ti piace.

Ecco, a me questa pagina già piace e sono impaziente di iniziare questa nuova esperienza, un nuovo progetto, giocare un po’, vedere dove mi porta. E soprattutto imparare cose che ora non conosco.

Non sono una maga della tecnologia e io e il mio blog ci conosciamo solo da qualche minuto..avrò modo di litigare con lui, guardarlo accigliata, spazientirmi, provare e riprovare, guardarlo con sguardo soddisfatto, esserci complice, amarlo alla follia!..o almeno questo è quello che da buona romanticona mi aspetto per i prossimi mesi.

Queste pagine non avranno lo scopo di insegnare nulla. Saranno popolate da verdure e legumi e qualche (anzi molte) dolcezze..Mi piacerebbe che, girovagando in questo blog, si potesse trovare qualche buona idea, mangiare con gli occhi…che si potesse sentire profumo di verdure al forno o di frolla al burro. Mi piace pasticciare, informarmi, godere del buono e sano cibo. So che in questo modo avrò la possibilità di incanalare le energie in qualcosa di veramente stimolante, di migliorarmi ma soprattutto di condividere la mia cucina vegetariana, i miei esperimenti  in torte e pasticcini e quello che negli anni ho appreso e dimostrare che anche piatti semplici e salutari possono essere  appaganti. (Direi che ho parlato anche troppo…qualche altra notizia su di me la potete trovare qui.)

E ora mettetevi comodi, servitevi al buffet di benvenuto, rimpinzatevi di tartellette e bignè, riempitevi il bicchiere e godetevi la festa! E grazie per essere passati di qui, vi aspetto presto!

6 Commenti

  • Albano

    20 Dicembre 2013 at 8:25

    …guarda guarda mi sono detto, un altro sito di cucina !
    poi scorrendo questo blog, mi è piaciuta la grafica, la semplicità e la luminosità.
    Non sono in grado di scrivere di cucina anche se mi piacciono le cose buone (a cominciare dai risini), mi dedico solo a mangiare quelle che altri fanno.
    Auguro a questo blog che la freschezza con cui è iniziato possa sempre accompagnarlo e che possa crescere lasciando una scia di freschezza ed utilità per chi lo gestisce e per chi lo frequenta.
    ….e visto il momento, Serene Feste a tutti

  • Francesca

    20 Dicembre 2013 at 17:18

    Giulia, che meraviglia! Ti faccio i miei piu’ sentiti in bocca al lupo per questa tua nuova avventura che sicuramente ti portera’ tante cose positive! Sei una persona fantastica e ti voglio davvero bene! Baci 🙂

  • barty

    21 Dicembre 2013 at 16:32

    Sono felice x te finalmente e’ partito!! Sara’ un successo questo blog perche’ e’ semplice e raffinato come te d’altra parte. Anche se conosci la mia diffidenza x i vegetariani sai quando adoro i tuoi dolci e i risini sono fantastici!!!Mitica!!!

    1. giuly.83

      18 Gennaio 2014 at 9:16

      Grazie Grazie a tutti!

  • matteo

    30 Dicembre 2013 at 3:09

    Complimenti e un grosso in bocca al lupo per questa tua nuova splendida iniziativa, Giulia!
    Come sai, ai peccatucci di gola non ci resisto e saper di affidarmi alle tue buone mani, da via libera ad ogni piú sfrenato desiderio culinario! Mi rende strá felice sapere che ti dedichi con sempre piú impegno a questa tua passione e non posso che augurarti un sacco di soddisfazioni! Quello che ancora di piú mi colpisce, forse perché non lo conoscevo in te é anche il gusto letterario che mi hai svelato nel presentarti e nel desrivere le tue ricette! 😉
    Oltre che dalle delizie culinarie mi lasceró sfiziare dal tuo modo di raccontarti e scegliere gli ingredienti-parole per rendere cosí saporite le tue pagine di questo blog!! un abbraccio al cioccolato :-* ti voglio bene!

    1. giuly.83

      18 Gennaio 2014 at 9:18

      Grazie di cuore, è bello sapere che tutto questo arriva fino a Berlino!

Scrivi il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prossima ricetta