Cuori di riso soffiato e mars per San Valentino

12 Febbraio 2020Giulia
Blog post

Il 14 febbraio è in arrivo, e io? Io non sono per nulla preoccupata ? Nonostante il mio romanticismo non amo San Valentino, ma nemmeno lo odio, diciamo che mi è piuttosto indifferente, sarà che quando mi “comandano“ di fare qualcosa non lo faccio poi così volentieri!
E se mi capita di festeggiare preferisco qualcosa di semplice e non comprato come ad esempio il tempo… tempo libero da passare insieme, questo oggi è il regalo più bello, non vi pare?
Se avete in programma del tempo insieme potete pensare di preparare qualcosa di sfizioso da sbocconcellare. Se cucinare significa prendersi cura con amore dell’altra persona non vi è gesto più azzeccato del preparare qualcosa. Ma cosa? Un dolcino  semplice, anzi semplicissimo! Una torta al mars a forma di cuoricini decorati, golosissima, romantica, divertente. Adoro il cibo a forma di ??!

E quanto è buona la torta di riso soffiato e mars? Quando c’è lei non c’è posto per nient’altro!

Happy San Valentine!

Ingredienti:

  • 250 gr di riso rice crispies
  • 12 barrette mars
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • decorazioni di zucchero

 

In una ciotola capiente versate il riso soffiato.

Rivestite una leccarda con carta forno.

In un tegame antiaderente sciogliete il burro a fuoco minimo, aggiungete le barrette a pezzetti e continuate a mescolare fino a quando saranno completamente sciolte.

Unite il cioccolato mars sciolto al riso soffiato e mescolate velocemente.  Versatelo nella leccarda ancora caldo e livellatelo aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o un altro foglio di carta forno.
Lasciate riposare qualche ora. Ricavate i cuori utilizzando gli stampini per biscotti.
Fondete il cioccolato a bagnomaria o al microonde, trasferitelo in una piccola sac a poche o in un cono di carta.

Decorate a piacere utilizzando gli zuccherini.

 

 

Ricetta precedente